Lucri Baggins

  1. La mia recensione de Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate -

    AvatarBy Lucri Oakenshield il 23 Dec. 2014
    0 Comments   99 Views
    .
    Lo-Hobbit-La-battaglia-delle-cinque-armate-nuovo-poster-del-sequel-di-Peter-Jackson-3
    Guardate, non saprei da dove cominciare. Questo è uno di quei film che, dopo la visione, ti lascia senza fiato. Mai avrei pensato che mi sarei trovata senza parole in un momento come questo, eppure è così.
    Vabbè, iniziamo con le solite cose convenzionali: Peter Jackson ha chiuso egregiamente la saga con l'ultimo capitolo de Lo Hobbit. La Battaglia delle Cinque Armate è più corto rispetto agli altri due film precedenti, come ci aveva informati Richard Armitage, ma non per questo meno denso di significato o più banale e frettoloso, fatto così, tanto per concludere la storia. Anzi. Questo è probabilmente il film migliore dello Hobbit dal punto di vista morale e cinematografico, pur restando il primo il mio preferito (lì non si moriva ancora dal piangere!sad1)
    La trama è questa: dopo che i nani hanno scatenato la furia del drago, egli se la prende con gli abitanti di Pontelagolungo, ma Bard l'Arciere riesce ad ucciderlo, dopo che la bestia ha dato fuoco alla città. Così gli Uomini del Lago si ritrovano improvvisamente senza niente e decidono di andare a prendere un po' di oro alla Montagna Solitaria, convinti che i nani siano morti. Ma così non è, infatti i nani sono vivi e il loro capo, Thorin Scudodiquercia, è affetto dalla malattia di Thror e perde completamente la ragione, facendo preoccupare tantissimo Bilbo. Il Re sotto la Montagna brama ardentemente l'Archepietra (o Arkengemma), il Cuore della Montagna, e il fatto che non la trovi lo rende terribilmente irascibile e lo fa sprofondare sempre di più nella pazzia.
    Gli Uomini del Lago non sono gli unici a desiderare le ricchezze di Erebor: anche gli elfi silvani di Bosco Atro, guidati dal loro re Thranduil, mirano alla Montagna. Infatti ritengono che i nani li debbano dell'oro.
    Thorin non ne vuole sapere di cedere una parte del tesoro, così si rintana nella Montagna con tutti i suoi compagni, mentre lo hobbit continua a temere sempre di più per la sua sanità mentale e questo lo porterà ad un gesto estremo: dare l'Arkengemma agli Uomini del Lago e agli elfi, sia per evitare una guerra, sia per riportare Thorin alla ragione. Questo, purtroppo, servirà soltando a far infuriare l'orgoglioso condottiero, mentre Gandalf arriva portando una brutta notizia: gli orchi stanno marciando verso Erebor con un esercito, pronti a far guerra ai nani. Così nani, elfi e uomini si uniranno per dar vita a quella che sarà la Battaglia dei Cinque Eserciti.
    In questo capitolo Thorin dovrà fare i conti con la parte più oscura di sé e sacrificare la sua amicizia con Bilbo.

    Inutile dire che, per la maggior parte del tempo, ho pianto come una fontana e sorriso come un'ebete ad ogni ...

    Read the whole post...

    Last Post by Lucri Oakenshield il 23 Dec. 2014
    Reply
    .
  2. Il mio amore <3

    AvatarBy Lucri Oakenshield il 13 Sep. 2014
    0 Comments   46 Views
    .
    tumblr_m97h5gZ9Qd1qcga5ro1_500
    Ok, ok... premetto che i nani come creature mi piacciono troppo e, poi, se sono anche fighi, vado fuori di testa! mf_laughbounce
    Ma quanto è figo Thorin?! *------* E anche i due nipotini non sono da meno u.u.
    La prima volta che l'ho visto non mi sono soffermata molto su lui (ero troppo impegnata a sciogliermi per Bilbo), credevo che fosse il solito personaggio belloccio messo lì per far impazzire le ragazzine; tuttavia non mi stava antipatico, mi piacciono i personaggi tormentati con un brutto passato alle spalle e, se sono interpretati bene, è il top.
    Quando ho cominciato ad appassionarmi de Lo Hobbit sono andata a cercare gli attori e Richard Armitage l'ho trovato ancora più bello di quando interpreta il Principe dei Nani :wub:, ho visto delle sue interviste e mi sono completamente innamorata di lui! Mi fa sempre divertire, emozionare e... ed è talmente intelligente! :rolleyes: E' una perla di persona.
    Insomma... come si fa a non amarlo? Bello, intelligente, divertente, bravo, sexy e umile. Un vero artista! <3 Ormai gente come lui - soprattutto famosa - non c'è più.
    7a4937c983ae49f843aef4e717ff2520
    Quegli occhi azzurri, quel sorriso *W*... secondo me è l'uomo più bello del mondo! Non per altro è il mio attore preferito, ma credo che si fosse capito xD.
    large Ahah, sicuro Richard, sicuro... :)
    large Il mio ciuchino :3.
    large
    large
    large jawdrop
    large
    large :wub:
    large
    large
    large
    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Lucri Oakenshield il 13 Sep. 2014
    Reply
    .
  3. Buongiorno! :)
    O buonasera: dipende da che ora state leggendo.

    AvatarBy Lucri Oakenshield il 4 Sep. 2014
    0 Comments   11 Views
    .
    Eccomi qui!
    Piacere! Mi chiamo Lucrezia, ma per gli amici Lucri o Bilbo.
    Premetto che questo è il mio primo, anzi, primissimo blog; quindi se fa schifo fatevene una ragione e siate comprensivi, per carità! lolabove Non ho mai capito come funzioni l'amministrazione di un blog o di un forum, tutto è talmente incasinato con quei codici, ctrl, jgijg, 3ighy, non so più manco io cosa stia scrivendo! juggle Ok, mi ripiglio.
    Come credo tutti abbiano inteso, sono una grande appassionata dell'universo tolkieniano. Mi piace leggere, scrivere, recitare, a volte disegnare (solo quando i disegni mi vengono bene, il che accade molto raramente xD), mi sono appassionata del genere fantasy quando avevo sei anni, guardando Cacciatori di draghi (ohh, il mio Gwizdo! sneaktongue)
    Le mie creature fantasy preferite sono gli hobbit, i nani, gli gnomi e i folletti. Soprattutto questi ultimi *^*. Ho molti aspetti caratteriali e fisici in comune con questi soggetti, innanzitutto la statura (LOL, autoironia moment!). Come gli hobbit ho la testa riccioluta, non ho voglia di fare un cazz... ehm, un piffero, sono golosa (eppure magra come un chiodo!) e amichevole. Come un nano sono cocciuta, amo la montagna e sono terribilmente orgogliosa e rissosa.
    Ma, la creatura che più mi rispecchia, è il folletto: burlone, agile, con le persone che ama è la persona più dolce del mondo, ma è stronzissimo e vendicativo con chi gli fa un torto.
    Che altro dire? Amo Pipino, Gimli, Fili, Kili, Bilbo, Tasslehoff Burrfoot, Flint Fireforge e... Thorin! wave Non so voi ma a me Armitage fa impazzire! jumpy Troppo gnocco per essere vero! <3
    Vabbè, mi fermo qui perché sto iniziando a sclerare come una bimbina. Ma che effetto fanno gli occhi glaciali di Thorin?!
    Oook, ho capito, la smetto di ciarlare troppo come al mio solito...
    Benvenuti nel mio magico blog!
    Bilbo


    Edited by Bilbo97 - 4/9/2014, 15:47
    Last Post by Lucri Oakenshield il 4 Sep. 2014
    Reply
    .